Per un’impresa inclusiva – 27.06.2023

ADGI MILANO & SOCIETÀ UMANITARIA
MARTEDÌ 27 GIUGNO 2023 – ORE 14:30/18:30
SALONE DEGLI AFFRESCHI – VIA SAN BARNABA 48 MILANO

Il Convegno – organizzato dalla Società Umanitaria di Milano e da ADGI-Ass.ne Donne Giuriste Italia Sezione Milano – affronta con approccio positivo il tema del gender gap nel mondo del lavoro. Si vuole proporre un modello virtuoso di organizzazione aziendale, rispettoso delle recenti normative e della giurisprudenza in materia antidiscriminatoria e capace di coniugare produttività e pari opportunità ed inclusione. Infatti, i recenti studi in materia dimostrano che la parità di genere è destinata a divenire sempre più strumento di compliance, competitività e sostenibilità, e perciò di business, favorendo altresì l’immagine e reputazione aziendale; basti considerare la media dei differenziali di performance – + 30% profitti e + 20% innovazione – delle aziende che adottano politiche di inclusione e pari opportunità. I relatori – tutti di elevato profilo e provata esperienza in materia, rappresentanti del mondo professionale, accademico, e sindacale – affronteranno questo tema da diversi punti di vista, in modo pragmatico, per offrire soluzioni concrete e vincenti e illustrare i più moderno strumenti di conciliazione/vita lavoro e il percorso, e i finanziamenti a fondo perduto, per ottenere la certificazione di genere, con interessanti benefici. A seguire, nella parte finale del convegno, si terrà una tavola rotonda, con l’intervista da parte di un giornalista ad alcune top manager donne, per narrare le loro storie di successo e capire cosa rende vincente la carriera professionale di una donna e le apre l’accesso a posizioni di governance ancora dominate dagli uomini.

Scarica locandina Per un’impresa inclusiva