Prosegue il Ciclo di Interviste Ispirate ai progetti delle Nazioni Unite

“L’ASSOCIAZIONE DONNE GIURISTE ITALIA  è da sempre promotrice di iniziative a salvaguardia dei Diritti Umani.

Proseguendo nel ciclo delle interviste ispirate ai progetti delle Nazioni Unite, in questo terzo  incontro prestiamo le nostre voci per  sostenere la campagna  di sensibilizzazione sui diritti umani dal titolo: il mondo è nelle nostre mani. World is in our hands.

Per fare questo parleremo di diritti delle donne in quanto diritti umani, esplorando i confini della Convenzione di Istanbul e le attuali criticità nel panorama europeo con  un’ospite d’eccezione: l’avvocata Marya Gancheva dell’ordine si Sofia (Bulgaria ) nonché avvocato stabilito dell’Unione Europea, socia  fondatrice della Associazione Bulgara per le Donne Avvocato,  del Club  Unesco Leonardo da Vinci di Sofia e promotrice del decalogo per gli avvocati  contro la violenza contro le donne .”

Per vedere l’intervista accedi alla nostra pagina Facebook